Per il lavoro

Ci sono diverse condizioni lavorative in cui inevitabilmente ci esponiamo a rumori che disturbano e a volte producono una sensazione sgradevole e aggressiva. Gli otoprotettori sono molto utili in tali situazioni, in quanto garantiscono confort e aiutano a evitare i pericoli legati al rumore. Attraverso appositi filtri, si potrà aumentare o diminuire l’attenuazione sonora in base all’ambiente lavorativo o ad altre situazioni d’impiego.

Per dormire

I tappi per la notte sono ideali per chi ha problemi a riposare perché si trova in ambienti rumorosi o per chi vuole concentrarsi poiché garantiscono un isolamento perfetto. Di silicone extra morbido e senza alcun filtro garantiscono grande confort durante tutta la notte.

Per il nuoto

Quando si è a contatto con l’acqua, possono essere d’ausilio i tappi anti-acqua per il nuoto, che creano un’efficace barriera in grado di proteggere il condotto uditivo. Il materiale adottato è il silicone: morbido, indeformabile, galleggiante e totalmente anatomico. Sono assolutamente consigliati per tutti gli sport acquatici e in presenza di perforazioni timpaniche. Infine i materiali adottati sono atossici e anallergici.

Per il telefono o la musica

Tra gli otoprotettori ritroviamo degli adattatori auricolari che migliorano la qualità del suono e contemporaneamente proteggono l’udito. Realizzati in resina, perfetti per cellulari e iPod. Sono ultra confortevoli e consentono di raggiungere un isolamento acustico fino a 25dB dal rumore ambientale. La perfetta forma anatomica consente un ascolto gradevole ad un volume più basso garantendo così una maggiore protezione dell’udito.